Nesta alla ricerca della sua prima vittoria in campionato
Al Bentegodi, il Monza dovrà ottenere punti importanti in chiave salvezza
Alle 20.45 al Bentegodi andrà in scena l'ultimo match dell'8a giornata di Serie A, Verona-Monza uno scontro già in ottica salvezza. Il Monza è a pari punti 4 con il Venezia, ultimi in classifica, mentre il Parma è ha 7 punti.
Alessandro Nesta
Difensore cresciuto nelle giovanili della Lazio, dove poi ha militato tra il 1993 al 2002, vincendo due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, un campionato italiano, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA.
Una scelta di cuore la Lazio, in quanto venne scoperto da uno scout della Roma, ma il padre di Nesta da sempre tifoso laziale rifiutò l'offerta.
Sempre la maglia numero 13 sulle spalle, iniziando nel 1985 a giocare nelle fila delle giovanili biancocelesti ricoprendo prima il ruolo di attaccante e poi di centrocampista.
Esordisce con Zoff pochi giorni dopo il suo diciottesimo compleanno, contro l'Udinese. Segnerà il goal decisivo nella finale di Coppa Italia contro il Milan, nella stagione 1997-1998.
Diventa neo capitano alzando al cielo i primi due trofei internazionali, Coppa delle Coppe, contro il Maiorca mentre la Supercoppa europea contro il Manchester Utd.
Ma Tempesta perfetta passò poi al Milan trascorrendo 10 anni con i diavoli.
Verona-Monza
Le due squadre vengono da situazioni diverse in campionato, il Verona arriva dalla vittoria contro il Venezia per 2-1, mentre il Monza nella partita prima della sosta ha pareggiato contro la Roma per 1-1.
La squadra di Nesta sarà priva però di un giocatore fondamentale, ossia Maldini, rientrato dall'impegno con la Nazionale di Spalletti ha riportato una contusione alla spalla, non risultando tra la lista dei convocati per il match con i gialloblù.