Depositphotos
Depositphotos

Mancano poche ore alla prima di Baroni in Europa League, un'esordio tanto atteso dai tifosi biancocelesti, curiosi di vedere la prestazione della Lazio e quale assetto il tecnico darà alla squadra.

Ma c'è chi contro la Dinamo Kiev ha lasciato il segno nella sua prima notte di Champions, l'ex difensore biancoceleste Paolo Negro.

Un goal indimenticabile 

Dal Corriere dello Sport nell'inserto “il cuoio ogni storia un'emozione”, viene riportata l'intervista a Paolo Negro, uno dei calciatori più vincente della storia della Lazio, che esordì e mise a segno una storica rete in Champions League proprio contro la Dinamo Kiev.

Sono passati 25 anni da quel goal indimenticabile e storico nella prima gara casalinga della Lazio in Champions League. Lo stesso ex difensore si emoziona ancora al ricordo di quella partita in cui definì un record, la prima rete casalinga della squadra biancoceleste in Champions.

Lazio-Dinamo Kiev

Era il 22 settembre del 1999 quando la Lazio fa il suo debutto in Champions contro la Dinamo Kiev.

La partita si mette subito in salita, una scivola di Mihajlović su un giocatore della Dinamo, e l'arbitro concede il rigore. Al 68' Rebrov gela l'Olimpico. Ma la grinta e la tenacia portano all'azione del momentaneo pareggio segnato da Paolo Negro, che ripercorre a memoria l'azione del goal. L'esultanza è liberatoria, come l'urlo di Tardelli, e subito dopo il goal vittoria di Salas siglando il definitivo 2-1.

Il pensiero di Paolo Negro sull'avventura europea della Lazio e su Baroni.

Dinamo Kiev-Lazio, Baroni a Sky: "Sarà una gara difficile ma ho fiducia in tutta la rosa"
Ruben Sosa, Lazio o Inter? "La squadra più forte in cui ho giocato è stata.."