SERIE A | La Juve vince di misura a Firenze: decide Miretti. La Roma batte il Lecce, seconda vittoria consecutiva per il Cagliari
La vittoria della Juventus chiude la domenica dell'undicesimo turno di Serie A. Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, i bianconeri di Massimiliano Allegri trovano il successo per 0-1, grazie alla rete di Miretti al decimo di gioco.
Juventus che, con questi tre punti, risponde alla vittoria dell'Inter, consolidando il secondo posto in classifica con 26 punti, a -2 dai nerazzurri primi e +4 dal Milan terzo. Per la Fiorentina arriva il terzo k.o. consecutivo dopo Empoli e Lazio, nel quale non ha trovato la via del gol in questi ultimi 270 minuti. La squadra di Italiano dunque resta con 17 punti dopo 11 giornate di campionato.
Si è conclusa la sfida delle ore 18:00 di questa 11° giornata di Serie A. La Roma, allo Stadio Olimpico di Roma, dopo esser passata in svantaggio al 71esimo con il gol di Almqvist, rimonta il Lecce vincendo 2-1 nei minuti di recupero. In gol Azmoun e Lukaku.
Alle ore 15:00 invece, è arrivato un altro successo interno per 2-1. In Sardegna, il Cagliari ha ottenuto i tre punti contro il Genoa, conquistando la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo lo storico 4-3 contro il Frosinone di settimana scorsa. La squadra di Ranieri passa in vantaggio al 48' della ripresa con il neo entrato Viola ma, dopo appena tre minuti, è Gudmundsson a trovare il gol del pari per i rossoblù di Gilardino. Al 69esimo torna definitivamente avanti il Cagliari, grazie alla rete di Zappa. Vittoria che porta i sardi momentaneamente fuori dalle ultime tre posizioni, con 9 punti dopo 11 giornate, a +1 sull'Hellas Verona terzultimo. Il Genoa invece, 15esimo, resta a quota 11 punti.
Questa sera, alle ore 20:45, chiuderà la domenica Fiorentina-Juventus, mentre l'undicesimo turno di Serie A si concluderà domani, con due sfide: Frosinone-Empoli (18:30) e Torino-Sassuolo (20:45).