Come riportato da La Repubblica, i “nuovi” Isaksen e Castellanos ribaltano il Frosinone e stappano la bottiglia per cominciare il nuovo anno. Patric nel finale si regala una meritata gioia personale e completa la rimonta, la prima in questo campionato della Lazio: la rincorsa Champions ora può continuare.

Foto Fraioli

In tema di nuovi acquisti, Kamada non incide molto, ma rispetto alle altre partite è più vivo e dentro al gioco. Anche a lui, come al resto dei compagni, manca l’ultimo guizzo. Il giapponese attende la convocazione della sua nazionale (l’elenco uscirà il 2 gennaio) per la Coppa d’Asia: se sarà chiamato, la Lazio lo rivedrà a febbraio. Un grande rammarico invece per il Frosinone, che - accompagnato da circa 4 mila tifosi - perde la settima partita consecutiva in trasferta in campionato: in tutte ha subito almeno 2 gol.

Fraioli

In casa Lazio, che il 3 gennaio attende l’esito di Roma-Cremonese per capire l’avversario ai quarti di Coppa Italia il 10 gennaio, si fanno i conti con chi rientra dall’infermeria. Romagnoli già oggi potrebbe allenarsi nella seduta di scarico con i giocatori non impiegati ieri: salvo ricadute, la sua presenza a Udine domenica prossima è certa. Così come il rientro di Lazzari dopo i due turni di squalifica. Per Immobile e Luis Alberto, fermi da una settimana entrambi per una lesione (quella dello spagnolo è più grave), si punta alla Supercoppa del 19 gennaio: riaverli nel derby è quasi una missione impossibile. Da valutare invece il polpaccio di Pellegrini, che ieri ha chiesto il cambio al 53’ per un problema muscolare.

Fraioli

In settimana intanto si aprirà il mercato invernale: la società monitora possibili occasioni a centrocampo (Basic è in uscita, Ricci è tornato di moda e Samardzic rimane un’ipotesi anche se il Napoli è in vantaggio).

Sarri nel post-partita: “L’obiettivo deve essere la singola partita. Tifosi magnifici, ci hanno dato una mano a vincere”
CorSera | Vittoria in rimonta per i biancocelesti: non succedeva dal 14 agosto 2022