PAGELLE - Felipe è un vero falso nueve, che partita per Gila e Rovella! Ingenui Zaccagni e Immobile
Provedel 6 - Reattivo su respingere in angolo una conclusione ravvicinata di Kaba. Il resto della partita è ordinaria amministrazione.
Marusic 6,5 - Si sta facendo perdonare un dicembre negativo con una serie di prestazioni estremamente solide su entrambe le fasce.
Patric 6 - Meno di mezz'ora dura la partita dello spagnolo che chiede il cambio per un problema alla spalla rimediato dopo un contrasto con Krstovic.
Dal 24' Romagnoli 6,5 - Entra a freddo senza subire il contraccolpo, partita di grande esperienza con una serie di falli conquistati a rompere le offensive salentine.
Gila 7 - Attento su Krstovic che si muove soprattutto dalle sue parti, bravo nel chiudere su Kaba in area di rigore e nei minuti di recupero è provvidenziale. Lo spagnolo cresce a vista d'occhio e merita lo spazio che Sarri gli concede.
Pellegrini 6 - Sta trovando continuità per meriti propri e non per demeriti altrui, sulla corsia sinistra è una soluzione interessante ma oggi non trova grande collaborazione dai compagni di fascia.
Guendouzi 6 - Le fatiche del derby si fanno sentire, il francese è meno dominante dal solito ma ugualmente utile soprattutto in qualche disimpegno nella propria area di rigore.
Rovella 7 - La sua partita è un crescendo fino a diventare il padrone assoluto. Inizia con grande voglia e poca qualità, la conclude non sprecando un pallone che tocca con una gestione sempre intelligente.
Luis Alberto 6 - Torna in campo dopo venti giorni e sembra aver perso un pò di smalto. Si fa notare con una bella chiusura difensiva nel primo tempo e con l'assist per Felipe che vale i tre punti.
Isaksen 5 - Troppo brutto per essere vero. Non azzecca nessuna giocata facendo passare una domenica di grande serenità a Gallo.
Felipe Anderson 7 – Ritorno all'anno scorso come riferimento centrale dell'attacco, fatica nei primi minuti ma cresce fino alla rete decisiva. Il brasiliano è il jolly irrinunciabile di Sarri.
Zaccagni 5 - Fa ammonire prima Gendrey e poi Venuti, gli unici due meriti di una partita dove combina troppo poco. A questo unisce un giallo ingenuo che gli fa scattare la squalifica con il Napoli.
Dal 79' Immobile 5,5 - Trova una Ferrieri Caputi molto fiscale ma non serviva andare contro Falcone, ora salterà la sfida con il Napoli.
All. Sarri 6,5 - La Lazio è più forte della stanchezza post derby e strappa i tre punti con pazienza e caparbietà. Quarta vittoria consecutiva che vale il quarto posto provvisorio, ora la testa va alla Supercoppa Italiana.