Sono passati esattamente undici anni da quel 15 dicembre 2012 quando, la Lazio, scendeva in campo allo Stadio Olimpico di Roma per affrontare l'Inter, nella 17° giornata di Serie A 2012/2013. Una partita equilibrata, che si sbloccò all'81esimo: Stefano Mauri servì Miroslav Klose al limite dell'area di rigore, con l'attaccante tedesco che insaccò alle spalle di Handanovic con un destro di prima intenzione.

Proprio la Lazio, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha ricordato questo successo biancoceleste contro la squadra nerazzurra, prossima avversaria della Lazio di oggi: "Un gol nel finale per battere l'Inter. Era il 15 dicembre 2012, quando la Lazio ospitava i nerazzurri in occasione della XVII giornata del campionato di Serie A. Una gara bloccata ed equilibrata, con entrambe le squadre vicine al vantaggio in più di un'occasione. L'ultima parola però se la prende Klose, che a 9' dalla fine stende l'Inter e fa esplodere l'Olimpico.

Così i biancocelesti: Marchetti, Konko, Biava, Ciani, Radu, Mauri, A. Gonzalez, Ledesma, Hernanes (87' Dias), Lulic (64' Candreva), Klose (85' Floccari). Allenatore: Petkovic".

LAZIO WOMEN | Domani la sfida con il Pavia Accademy per continuare a inseguire l'obiettivo Serie A
PRIMAVERA 1 | Lazio-Monza, la designazione arbitrale