Depositphotos
Depositphotos

Sesta giornata di campionato 2020/2021, la Lazio è ospitata dal Torino. Sotto tanti aspetti quella sarà una partita irripetibile. Il primo motivo l'abitudine degli spalti di quel periodo, deserti a causa del virus Covid 19 che incombeva nelle nostre vite. Gli altri di motivi: dettagli che difficilmente torneranno e si allineeranno casualmente in una stessa occasione come la maglia con cui scese in campo la Lazio, un verde fluo mai visto nella storia dei capitolini e che probabilmente per un lungo periodo non rivedremo più.

Protagonista la goleada

Già il solo risultato è notizia di alta risonanza, un 3-4 da brividi, ricco di emozioni e ribaltamenti. Inoltre i gol potevano essere anche di più, tante le occasioni nitide e i gol divorati in quel match, sia per i biancocelesti che per i granata.

L'andamento del match

Un gol al 98' di Caicedo regala un incredibile successo alla Lazio sul Torino. E' il periodo in cui l'attaccante laziale si conferma eroe dei gol all'ultimo istante e che la famosa zona Cesarini viene rinominata zona Caicedo. Capitan Immobile subentrò e al 95' era stato  proprio lui a pareggiare su rigore. Sembrava già una partita miracolosamente pareggiata con la Lazio che aveva acciuffato un punto prezioso a pochi istanti dal triplice fischio. I granata infatti erano in vantaggio 3-2 fino a poco dal termine grazie ai gol di Bremer, Belotti ( su rigore ) e Lukic, al minuto 87, che avevano reso vane le reti di Pereira ( al suo primo gol ) e Milinkovic. 

Manfredini spiega: "Lazio? Sarà una stagione interlocutoria". Poi su Noslin...
Clima rovente per Torino-Lazio: prevista contestazione contro la società