Depositphotos
Depositphotos

È iniziata la settimana che port al ritorno in campo della Lazio. Dopo la sosta per le Nazionali, i bianocceleste si preparano a tornare in azione per il prossimo incontro che sarà sabato alle ore 20:45 contro la Juventus

Il tabù Allianz Stadium per i biancocelesti 

L'Allianz Stadium si è sempre rivelato un campo difficile per la Lazio, una realtà ormai ben chiara ai tifosi biancocelesti. Questo dipende sia dalla forza della Juventus sia dalla storica difficoltà che la squadra capitolina ha incontrato nelle trasferte a Torino. I numeri, difatti, confermano questa tendenza: nelle ultime 8 partite giocate in casa della Juve, la Lazio ha ottenuto 1 solo pareggio e ben 7 sconfitte. Quel pareggio risale al 2022, nella penultima giornata di campionato, quando un gol di Milinkovic-Savic nei minuti di recupero ha permesso alla squadra di Sarri di rimontare da 2-0 a 2-2, garantendo il quinto posto e la qualificazione in Europa League. 

Depositphotos

L'ultima vittoria

L'ultima vittoria della Lazio all'Allianz Stadium risale addirittura al 14 ottobre 2017, nella stagione 2017/2018, quando con una doppietta di Immobile e un rigore parato da Strakosha su Dybala nel finale, la squadra allenata da Inzaghi portò a casa tre punti preziosissimi. Oggi, a 7 anni da quel successo, il lcub biancoceleste ha voluto ricordare la vittoria sui propri canali social.

Paolo Bonolis: “Ho preso al fantacalcio Lazzari e Dia. Tavares? Ecco chi mi ricorda…"
Castroman, tragedia sfiorata ai tempi della Lazio: "La macchina di Crespo è stata travolta"