Finisce 2-1 il match tra Fiorentina e Lazio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, per mano di due calci di rigore battuti da Gudmundsson in viola al 49’ e 90’ e di Mario Gila per la Lazio, con il suo primo goal con la maglia biancazzurra, al 41'. Nella quinta giornata di Serie A i viola trovano la prima vittoria da inizio campionato, mentre arriva la seconda sconfitta in stagione, dopo quella l'Udinese, per la Lazio di Baroni. Il mister biancoceleste ha commentato la gara ai microfoni di Lazio Style Channel, di seguito le sue dichiarazioni.

Quanto da male questa sconfitta?

Fa male, sono dispiaciuto perché ci sono stati episodi contro i principi del gioco e dello spirito sportivo. Abbiamo una classe arbitrale dove sono bravi, ma diventa difficile spiegare questi episodi. Mi dispiace per la squadra e i tifosi, ho visto una squadra che ha giocato e creato occasioni, per cui questo è ciò che ci dobbiamo tenere stretto. Si possono vincere partite con fortuna ma alla lunga non pagano. 

Un Lazio diversa da Udine

Si, anche se la squadra deve ricercare il dominio del gioco, le soluzioni offensive, lo sviluppo della manovra, lo ha fatto creando tanto e questo è quello che ci serve in questo momento. In questo momenti ci stanno penalizzando le situazioni che l'avversario sfrutta, ma strada è questa qui.

Cambiamenti per gli impegni settimanali 

Si assolutamente, nella nostra squadra non esistono turnover. Tutti dobbiamo essere tutti utili. Per me sono tutti titolari, daremo spazio a tutti. 

Un giudizio su Castrovilli

Considero Castrovilli un tutto-campista con tanta qualità, che ha mobilità che può riscoprire il ruolo di mediano, il sottopunta nel nostro sistema di gioco. Dia sta facendo molto bene, non volevo spostarlo da lì. Sono contento per la prestazione ma dispiaciuto per squadra e tifosi.

 

Lazio avanti e Caicedo esulta sui social per il gol di Gila
Fiorentina-Lazio, Lazzari all’intervallo: “Dobbiamo continuare così”