Depositphotos
Depositphotos

Il Napoli contro il Como alle 18.45 ha aperto la 7a giornata della serie A. All'inizio della partita viene osservato un minuto di silenzio per la morte di Franco Chimenti, presidente della Federgolf.

Napoli-Como

La supremazia del Napoli fin ora si è dimostrata in tutti gli incontri con la squadra lombarda che a fronte delle 10 partite disputate contro i partenopei ha vinto una sola volta.

Da tre partite; Cagliari, Juventus e Monza, e se si conta anche il Palermo in Coppa Italia, il Napoli di Conte non subiva goal.

Conte si affida ai migliori schierando Lukaku, Politano e Kvaratskhelia, soprattutto affidandosi al gioiellino scozzese McTominay.

Il Como di Fabregas si affida a Cutrone in attacco dopo la doppietta segnata al Verona.

Il Napoli subito in vantaggio in appena 26'' il match viene sbloccato da McTominay, con un destro incrociato su assist di Lukaku. Segnando il goal più veloce della serie A stagione 2024/2025.

Dopo il vantaggio il Napoli non è riuscito a costruire azioni pericolose, ed il Como non si è lasciato intimidire dall'atmosfera del Maradona, tanto meno dal vantaggio fulmineo.

Nico Paz al 32' colpisce un palo, il legno impedisce la gioia all'ex Real Madrid, il più propositivo dei suoi insieme al compagno di squadra Strefezza. Proprio lui riapre la partita al 43' con un tiro preciso ed angolato di Strefezza.

Al 53' Lukaku realizza il rigore in seguito ad un fallo di Sergi Roberto su Olivera, che aveva recuperato palla dopo un errore di impostazione del Como.

Il Napoli continua a spingere e nonostante le conclusioni provate da Nico Paz, al 86' Neres subentrato a Kvaratskhelia, su assist di Lukaku segna per il 3-1 definitivo, con cui la formazione di Conte batte il Como.

Prossimo impegno

Dopo la pausa per le Nazionali, il Napoli sarà ospite al Castellani alle 12.30 del 20 ottobre.

Impegnati con la Nazionale di Luciano Spalletti, per le due partite contro il Belgio ed Israele, per quanto riguarda il club partenopeo saranno: Buongiorno, Di Lorenzo e Raspadori.

 

L’ex Lazio Luis Alberto a segno anche in Qatar: altro gol nella Coppa delle Stelle
Lazio, Castellanos a Sky: "Immobile è stato ingombrante? Essere l'attaccante della Lazio.."