SERIE A | Quattro gol e due rigori sbagliati: finisce in parità Milan-Bologna. La Juventus frena contro l'Empoli
Con Milan-Bologna, terminata da pochi minuti, si sono chiuse le prime quattro gare della 22esima giornata di Serie A. Ad aprire il turno è stato il match tra Cagliari e Torino andato in scena nella serata di ieri. A vincere è stata la squadra ospite, grazie all'uno a due firmato Zapata e Ricci, con Viola che aveva provato a riaprirla per i rossoblù.
Il sabato sera si è chiuso con gol ed emozioni a San Siro: la sfida tra Milan e Bologna è terminata in parità, due a due. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti, con il gol di Zirkzee al 29esimo del primo tempo. Prima frazione che si chiude sull'uno a uno, grazie alla rete di Loftus-Cheek per i rossoneri a pochi minuti dall'intervallo. Nella ripresa, ancora il numero otto del Milan ribalta il risultato portando avanti la squadra di Pioli ma, al secondo dei cinque minuti di recupero concessi prima del triplice fischio, viene assegnato un calcio di rigore al Bologna, con Orsolini che trasforma per il due a due finale. Calcio di rigore che non è stato l'unico assegnato del match: al 42esimo e al 74esimo, l'arbitro Massa ne ha concessi due in favore del Milan, con Giroud prima e Theo Hernandez poi che hanno fallito il proprio penalty.
Il sabato di Serie A invece, si è aperto alle ore quindici con Atalanta-Udinese. I nerazzurri di Gasperini hanno portato a casa i tre punti grazie al due a zero finale. Decisive le reti, arrivate entrambe nella prima frazione, di Miranchuk e Scamacca. Tre punti che portano momentaneamente al quarto posto in classifica l'Atalanta, con trentasei punti raccolti dopo ventuno gare disputate. L'Udinese invece resta a quota diciotto punti, al momento ad un solo punto di distanza dall'Hellas Verona penultimo.
Alle diciotto infine, la Juventus ha ospitato l'Empoli in quel di Torino. Gara che, anche qui, si è conclusa con il segno "X", con il centrocampista dell'Empoli Baldanzi che ha risposto all'iniziale vantaggio bianconero di Vlahovic, arrivato al 50esimo della ripresa. La Juventus così sale a quota cinquantatré punti, a +2 dall'Inter seconda ma con due gare in più disputate. L'Empoli invece si porta a diciassette punti, a meno uno dal Cagliari quartultimo.