SERIE A | Prima vittoria per il Bologna, Roma-Udinese ed Inter-Milan chiudono la domenica
Italiano batte Nesta, tra poco l'esordio di Juric sulla panchina della Roma, mentre questa sera Fonseca si gioca il posto contro Inzaghi nel derby di Milano
Domenica di Serie A che si è aperta con l'amaro in bocca per i tifosi biancocelesti dopo la sconfitta maturata all'ultimo minuto contro la Fiorentina per 2-1. I due gol su rigore di Gudmundsson nella ripresa hanno condannato la squadra di Baroni alla seconda sconfitta stagionale, entrambe in trasferta; tante le polemiche soprattutto per il secondo rigore concesso ai Viola con le proteste dello stesso tecnico biancoceleste nel post partita.
Monza - Bologna 1-2
Alle 15.00 a Monza si è disputata la sfida tra le compagini allenate da Nesta ed Italiano con quest'ultimo che ha trovato la prima vittoria in campionato con il suo Bologna. Ad aprire le marcature sono stati proprio i rossoblù che con Urbanski si portano avanti al 24'. Djuric riporta i brianzoli a contatto sullo scadere del primo tempo e servirà attendere l'80° per vedere il risultato sbloccarsi di nuovo con Castro che sigla il gol-vittoria.
Bologna che sale dunque a quota 6 punti con una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta; Monza fermo a quota tre che entra in zona retrocessione, prestissimo ovviamente ancora per parlarne ma fattore comunque da registrare.