Nell'ultima giornata di campionato, conclusa ieri con l'1-1 tra Venezia e Torino, la Lazio di Maurizio Sarri ha fatto suo il derby, superando per 3-2 la Roma di Mourinho. Una stracittadina che i biancocelesti hanno meritato di vincere, con le reti di Milinkovic, Pedro, il grande ex, e un super Felipe Anderson autore del 3-1 e dell'assist per il vantaggio firmato dal Sergente. Nonostante questo però, il noto portale WhoScored.com, nello stilare, come di consueto a fine giornata, la squadra della settimana per la 6° di Serie A, ha inserito tra gli undici titolari più giocatori della Roma, usciti sconfitti dal derby, che giocatori biancocelesti: sono infatti presenti tre giocatori giallorossi, ovvero Ibanez, Zaniolo e Veretout, mentre per la Lazio il solo Sergej Milinkovic-Savic. Di seguito la formazione completa, pubblicata sul profilo ufficiale Twitter di WhoScored.com.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Gregucci: "Il derby gara spartiacque. Immobile il primo elemento che ha cambiato la partita, Milinkovic è un fattore del calcio italiano"