Per quanto riguarda la questione del regista, sarà Baroni a dover fare delle considerazioni. Cataldi è un playmaker, e Sarri, schierandolo, ha portato la squadra al secondo posto in campionato. 

Con Cataldi la Lazio di Sarri è arrivata seconda

L'anno scorso, Sarri lo alternava con Rovella e Vecino (che resterà e non verrà ceduto). Non si può ignorare Cataldi, a meno che l'allenatore non sia disposto ad accettare decisioni imposte dalla società, se è vero che si tratta di una scelta dirigenziale. 

La Fiorentina ha provato a prendere Cataldi

Ieri, come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la Fiorentina ha provato a prendere Danilo in prestito, ma non c'è stato nulla da fare: Lotito è disposto a cederlo solo a titolo definitivo. La Viola ha bisogno di un playmaker, non di un trequartista. Un altro possibile candidato è Lovric, in uscita dall'Udinese e già accostato alla Lazio, che però al momento non ha posti disponibili in squadra. Potrebbero esserci delle manovre in corso, considerando la trattativa per Folorunsho. In serata, da Formello escludevano l'acquisto di un centrocampista.

Calciomercato Lazio, il classe 2005 annunciato ma mai arrivato
Repubblica | Baroni vuole il riscatto contro il Milan e spinge per Folorunsho