Termina l'ultima gara della giornata di Serie A: tra Roma e Atalanta il risultato finale è stato di 1-1. Al gol del vantaggio della dea, siglato da Koopmainers, ha risposto Dybala con un calcio di rigore fischiato su Karsdorp. Il tutto nel primo tempo. Nel secondo non è accaduto nulla di rilevante, con una gara che, alla fine, si è rivelata equilibrata.


Vittoria della Juventus in rimonta contro la Salernitana: una risposta concreta alla vittoria dell’Inter in ottica scudetto. Al gol del vantaggio firmato Maggiore hanno risposto Yldiz e Vlahovic nei minuti finali. La partita ha preso una piega differente dall’espulsione proprio di Maggiore, autore del vantaggio della Salernitana. 


Si sono concluse le due gare delle ore 15:00 di questa domenica di Serie A. Oltre al successo per 1-2 della Lazio contro l'Udinese, firmato Pellegrini-Vecino, si è giocata anche Torino-Napoli. Allo Stadio Olimpico Grande Torino, i padroni di casa si sono imposti con un netto 3-0 contro i Campioni d'Italia. Decisive le reti di Sanabria nel primo tempo, Vlasic e Buongiorno nella ripresa. Vittoria che porta i granata a quota 27 punti, al decimo posto in classifica, a -1 proprio dal Napoli nono con 28 punti.

Alle ore 12:30 invece, allo Stadio Carlo Castellani, è andata in scena la sfida tra Empoli e Milan. Stesso risultato di Torino, ma questa volta per la squadra ospite. Lo 0-3 dei rossoneri porta le firme di Loftus-Cheek, Giroud (su calcio di rigore) e Traoré. La squadra di Pioli sale così a quota 39 punti, consolidando il terzo posto a +6 dalla Fiorentina quarta. L'Empoli invece resta al penultimo posto con 13 punti raccolti nel girone d'andata.

Udinese-Lazio, Vecino: "Vittoria importantissima, loro mettono tutti in difficoltà. Ora pensiamo a mercoledì"
Udinese, Cioffi: "Sconfitta che ci lascia tanto amaro in bocca per le occasioni lasciate alla Lazio"