L’ultima partita giocata dalla Lazio contro la Dinamo Kiev è stata sicuramente una delle migliori prestazioni della squadra di Baroni finora, una partita decisa e vinta con sicurezza, non si può dire lo stesso per l’attaccante olandese Tijjani Noslin che, arrivato in biancoceleste quest‘estate, non ha disputato una buona prestazione in campo. 

La partita di Noslin

Baroni fa entrare l’olandese al posto di Dele-Bashiru al 79’ minuto con i biancocelesti già in vantaggio di tre gol. Dopo soli tre minuti, in area avversaria, Noslin si rende autore di una gomitata al difensore  Dubinchak, intervento fatale che non lascia dubbi al direttore di gara: cartellino rosso ed espulsione, Noslin lascia i compagni in 10 all’82’. L’attaccante  esce sconsolato dal campo ma Baroni sembra tranquillizzarlo nelle interviste post partita, parlando di una semplice “ingenuità“ compiuta dal giovane. Intanto, però, l’ex Hellas Verona sarà assente alla prossima partita europea in casa contro il Nizza, e forse, non solo alla prossima.

L‘espulsione di Noslin: quanto durerà?

Come scrive Il Corriere dello Sport, oltre alla gara contro i francesi di Franck Haise, Noslin potrebbe scontare per molto più tempo l’ingenuo gesto compiuto. Infatti, la UEFA comunicherà la sua decisione solamente dopo la sosta e non è escluso che questo comporti una squalifica di ben tre giornate con l’accusa di condotta violenta in campo. Se così fosse, Noslin salterebbe la trasferta contro il Twente (in programma il 24 ottobre) e la partita casalinga contro il Porto (che si giocherà il prossimo 7 novembre). La società biancoceleste confida in una decisione ponderata e clemente, ma eventualmente, non si esclude il ricorso. 

10 ANNI DI LAZIOPRESS.IT! TANTI AUGURI A NOI
Sinner, presentato il ricorso per la squalifica del campione azzurro: si teme un lungo stop