Foto Proietto
Foto Proietto

Le ragazze di Grassadonia sono attese da un'importante sfida, contro la Fiorentina e il campo dovrà dimostrare e confermare l'ottimo gioco, la grinta e l'agonismo fin qui mostrato dalle biancocelesti, visto il pareggio rimediato in casa contro il Napoli.

Martina Piemonte

Sul finire dell'estate 2024, la Lazio Women ingaggia a titolo definito la calciatrice, che fa ritorno in Italia dopo la parentesi inglese all'Everton per una sola stagione.

La Piemonte è una centravanti forte fisicamente e dal notevole fiuto del gol, in grado di andare alla conclusione sia grazie ai suoi inserimenti, sia colpendo di testa, ma soprattutto grintosa.

Una carriera costellata anche da parentesi europee soprattutto spagnole, al Betis e al Siviglia in mezzo alle due esperienze spagnole anche una stagione quella 2018-2019 che la vede legata alla neonata società femminile della Roma.

Martina Piemonte però domenica giocherà una partita da ex visto nella stagione 2020-2021 è stata legata propria alla maglia viola prima di passare al Milan con cui poi rimarrà per ben due stagioni.

Con l'aquila sul petto fin ora ha segnato la sua prima rete in biancoceleste nella gara di Coppa Italia vinta 1-2 sul campo dell'Orobica e la prima rete in serie A invece contro il Sassuolo regalando alla Lazio una vittoria sudata e in rimonta.

Post su Instagram

L'attaccante della Lazio e della Nazionale Italiana con il termine “PERSEVERANZA” rilegato a didascalia del post rende perfettamente l'idea di come queste ragazze stiano lavorando duramente giorno dopo giorno, cercando di costruire un gruppo ben bilanciato che dimostra partita dopo partita la crescita a livello di gioco che il mister Grassadonia sta trasmettendo alle sue calciatrici.

La Piemonte insieme alla Goldoni sono due degli innesti con più esperienza internazionale ed italiana che la Lazio Women in questa stagione possiede, due calciatrici dal carattere forte e dinamico, dall'arduo compito di accompagnare la squadra e caricarsi sulle spalle la pressione e responsabilità.

Di seguito il link del post Instagram:

 

 

 

 

I risultati dei biancocelesti convocati in giro per il mondo
Ferguson, una vita allo United e ora il clamoroso addio