Depositphotos
Depositphotos

La Kings League propone un format innovativo. Si gioca a calcio a 7 con due tempi da 20 minuti. Tuttavia, ci sono elementi speciali che rendono ogni partita unica:

  • Inizio insolito: La partita parte con una palla rilasciata da una gabbia sospesa e un solo giocatore per squadra in campo. Ogni minuto si aggiunge un nuovo calciatore, completando le formazioni entro 5 minuti.
  • Dado al minuto 18: La partita viene momentaneamente interrotta per lanciare un dado gigante che determina il numero di giocatori in campo negli ultimi due minuti del primo tempo.
  • Gol doppi negli ultimi due minuti: I gol segnati negli ultimi due minuti di ogni tempo valgono doppio, offrendo la possibilità di ribaltare il risultato. Tuttavia, questo bonus non si applica in caso di parità.
  • Niente pareggi: Se il punteggio resta in equilibrio dopo i tempi regolamentari, si va agli shootout. I punti vengono assegnati in modo diverso: 3 punti per una vittoria nei tempi regolamentari, 2 per un successo agli shootout, 1 punto per chi perde agli shootout, e 0 per chi perde nei tempi regolamentari.
  • Rigori presidenziali: Ogni squadra può far scendere in campo il proprio presidente per tirare un rigore, un momento che può rivelarsi decisivo.
  • Carte segrete: Ogni squadra può pescare una carta speciale a inizio partita, che offre bonus come gol doppi, rigori aggiuntivi o penalità per l’avversario.

Nella prossima pagina svelati i Presidenti delle squadre

Marchetti: "La Lazio di Baroni somiglia a quella di Pioli. E su Provedel..."
Jannik Sinner sul podio con la Lazio: la cuoriosa classifica