IPA
IPA

Terminata per 3-2 Fiorentina-Lazio, gara valevole per la settima giornata di campionato femminile. Eleonora Goldoni, autrice della doppietta al 44' e 60', ha parlato ai microfoni ufficiali della società, la calciatrice rilasciato le sue impressioni rispetto alla sconfitta delle biancocelesti al Viola Park. Di seguito le parole della giocatrice biancazzurra.

Dopo il 3-2 della Fiorentina, la partita è finita in quel momento per un contraccolpo emotivo. C'è un punto buono da dove ripartire, ossia lo spirito di gruppo.

Il rammarico deriva da questo, la squadra ha un potenziale incredibile, ci sono individualità che messe insieme al gruppo fanno tanto. È qui il dolore: quando non riesci a portare a casa il risultato, i tre punti. La squadra ha carattere e personalità, sa giocare. Sono convinta che arriveremo perché perseverando prima o poi ci arriviamo. Non possiamo tornare a casa con zero punti dopo prestazioni così.

La sosta arriva nel momento giusto, un momento di break che vi farà bene

Penso possa fare bene questa sosta alla squadra che rimane e continuerà ad allenarsi. Noi con loro. Alla fine questa piccola vittoria, la chiamata in Nazionale, non è solo merito nostro, ma di tutta la squadra. Non si arriva da nessuna parte da soli. Farà bene a tutti staccare.

Vale la pena insistere su cosa migliorare, c'è la consapevolezza di recitare un certo tipo di ruolo

La consapevolezza è capire che i margini di miglioramento ci sono e sono tantissimi. Si perde sempre dove si attuano delle disattenzioni, non possiamo farci scappare niente. Sono convinta che con la perseveranza e il continuare a battere il chiodo noi arriveremo, il potenziale c'è.

Altro goal nel gioco aereo da parte tua

Sono caratteristiche, questa squadra ha caratteristiche ben precise. Abbiamo un'identità, ogni goal non è mai casuale, non vado da nessuna parte da sola. Penso di non aver fatto una bella partita oggi. Devo migliorare tanto, ma sono pronta a farlo insieme alla mia squadra.

 

 

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Guendouzi
Como-Parma e Genoa-Bologna: doppio pareggio con gol