Il calciomercato sta volgendo al termine. Giovedì ci sarà il gong che decreterà la fine della sessione invernale e diverse squadre stanno preparando gli ultimi colpi. La Lazio è stata ferma sul mercato fino ad ora, ma negli ultimi due giorni sono girate varie voci che vedevano il club interessato ad un esterno. I nomi sono stati diversi e tutti dalla Championship: prima Clarke del Sunderland, poi Rowe dl Norwich e, infine, sembra esserci stato un interesse anche per Whittaker del Plymouth. Non sembra essere decollata una trattativa per nessuno dei tre a causa dei costi elevati o della voglia dei calciatori di rimanere in Inghilterra. Per quanto riguarda il ruolo d'esterno restano sullo sfondo anche El Ghazi e il solito Candreva.

Cambiando ruolo, ci sono novità sul fronte terzino. Da tempo ormai la Lazio sembra aver messo gli occhi su Emanuele Valeri della Cremonese. Il terzino, di fede laziale, aveva raggiunto la quotazione di 10 milioni di euro dopo il suo primo anno in Serie A. Il classe '98 ha sempre voluto solo la Lazio, ma ormai fuori rosa alla Cremonese da tempo. Come riportato da Gianluca Di Marzio su X, Valeri è in arrivo al Frosinone a titolo definitivo fino a giugno e poi firmerà con la Lazio a parametro zero. In questo modo il terzino potrà riprendere il ritmo partita in Serie A e poi firmare con la sua squadra del cuore, che necessita di un terzino.

CHI E' EMANUELE VALERI

Valeri nasce a Roma il 7 dicembre 1998 e cresce nei settori giovanili di Lazio, Urbetevere e Atletico Vescovio. Si trasferisce a Rieti e dopo un solo anno viene tesserato dal Lecce, dove però non trova molto spazio. L'anno successivo, nel 2018, si trasferisce al Cesena con cui trova la promozione in Lega Pro e nel 2020 viene acquistato dalla Cremonese, con cui anno dopo raggiunge la Serie A. Il suo primo gol nella massima serie arriva l'11 settembre 2022 contro l'Atalanta.

Atalanta-Lazio, Immobile torna dalla squalifica: il bilancio contro i bergamaschi
Coppa d'Asia, l'Arabia di Mancini viene eliminata e il tecnico lascia il campo in anticipo