L'allenatore Roberto Mancini è finito nella bufera per il suo operato con la nazionale dell'Arabia Saudita. Il commissario tecnico sta incassando diverse critiche per risultati e giocano che mancano. Il culmine di tutto ciò è scattato dopo l'ultima gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, contro il Barhein. Ancor prima a far tanto discutere è stata la sconfitta contro il Giappone. La classifica parla chiaro e sta deludendo il mondo saudita. La nazionale guidata da Mancini è terza dietro a Giappone e Australia.

Le dichiarazioni di Mancini sull'attuale momento

La stampa saudita ha sottolineato a più riprese le grosse difficoltà che sta avendo la nazionale allenata da Mancini. Tra i vari discorsi intrapresi hanno chiesto al C.t. anche il suo pensiero su un eventuale esonero:

l problema? Il problema è solo uno: se non segniamo non vinciamo - le considerazioni del Mancio a fine gara -. Poi se a ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile. Come risolverlo? Non lo so. Esonero? In questo momento non lo so. È un ordine, non spetta a me decidere se continuare ad allenare la Nazionale saudita.

Esonero possibile

La notizia dell'esonero sembra prendere sempre più piede. A confermarlo è anche Sport Mediaset, che sottolinea le dichiarazioni del capo della federazione saudita, Yasser Al Misehal, che apre clamorosamente all'esonero di Mancini:

Dobbiamo scusarci con i nostri tifosi che ci supportano. È una situazione inaccettabile, abbiamo fatto due punti nelle ultime tre partite casalinghe. Avremo incontri alla luce dei quali determineremo il futuro di Al-Akhdar e non avremo fretta di prendere una decisione

Baroni contro Thiago Motta, il bilancio delle sfide
Sinner-Medvedev: il punteggio è da match da dilettanti