Coppa Italia | La Lazio conosce la sua avversaria agli ottavi
Conclusi i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il tabellone degli Ottavi di finale si completa
Ultima giornata dei sedicesimi di Coppa Italia, due le gare disputate, che hanno decretato le avversarie rispettivamente di Bologna e Lazio .
Monza - Brescia ore 18.30
Nesta porta il Monza agli ottavi di finale di Coppa Italia, imponendosi sul Brescia per 3-1.
I padroni di casa partono subito all'attacco, al 4' minuto subito un'occasione per passare in vantaggio, ma la traversa ferma il Monza.
Ma è solo il preludio per il goal di Kyriakopoulos al 5', solo in area di rigore, poi ci pensa il capitano Pessina a raddoppiare con un colpo di testa.
Nel primo tempo il Monza domina la formazione bresciana, al 40' minuto Caprari realizza il rigore del momentaneo 3-0.
Nel secondo tempo la tensione agonistica della squadra di Nesta cala, e si creano più occasioni per il Brescia. Al 68' segna Nuamah per le rondinelle, ma il giocatore sarà tra i più propositivi dei suoi, creando vari pericoli nella difesa biancorossa.
Ma il Monza difende il 3-1 e si qualifica per gli ottavi di finale in cui sfiderà il Bologna.
Napoli - Palermo ore 20.45
Il Napoli di Conte, con alle spalle un inizio di campionato complicato sembra aver trovato un'ottima forma e qualità anche grazie agli ultimi acquisti, archivia con un chiaro 5-0 la pratica dei sedicesimi di Coppa Italia.
Ngonge e Neres i veri protagonisti della serata con una prestazione incredibile, nonostante il massiccio turnover. L'attaccante ex Verona segna mette a segno una doppietta con le reti prima al 7' e poi al 12'.
Un Palermo poco incisivo con solo due occasioni importanti create nell'area avversaria, tra cui il palo colpito al 28'.
Il primo tempo si conclude con il colpo di testa di Juan Jesus che al 42' porta il Napoli sul 3-0.
La ripresa inizia con ritardo per un fitto lancio di petardi e fumogeni dei tifosi palermitani nei confronti della curva del Napoli che ricambia il lancio verso la curva ospiti.
Ma una volta ripristinato l'ordine si completa lo show del Napoli con la rete di Neres al 70', a sigillo della sua ottima prestazione e il goal del 5-0 di Mc Tominay al 77', il centrocampista scozzese segna al primo pallone toccato.
All'Olimpico andrà in scena la partita secca dell'ottavo di finale Lazio-Napoli.