Nonostante le critiche frequenti e talvolta eccessive, Helseid Hysaj si è guadagnato il suo posto nella squadra biancoceleste dal 2021, dopo essersi liberato dal Napoli, club con cui ha militato per sette anni. Il suo approdo a Roma è coinciso con l'arrivo di mister Sarri sulla panchina della Lazio: il difensore albanese è infatti un pupillo del tecnico toscano, che lo ha allenato nella sue esperienze prima ad Empoli, e poi proprio a Napoli. L'originario terzino destro si è trasformato nel tempo in un versatile jolly difensivo, spostandosi progressivamente sulla fascia sinistra e diventando un elemento prezioso per la squadra.

Nonostante qualche errore, Hysaj ha accumulato nel tempo una serie di prestazioni attente, emergendo come uno dei difensori esterni più completi della rosa biancoceleste nelle ultime tre stagioni. Marusic è in netto calo, Lazzari non ha mai convinto a pieno da quando ha compiti più difensivi e Pellegrini sta ingranando solo adesso. La sua presenza è stata fondamentale nel contribuire al raggiungimento del secondo posto in classifica e alla qualificazione in Champions League nella scorsa stagione, anche se la sua titolarità attuale è in forte dubbio (lo dimostrano le poche partite giocate quest’anno).

In occasione del suo trentesimo compleanno, celebrato oggi, il difensore che si è affermato come titolare nella nazionale albanese può vantare ben 97 presenze con la maglia biancoceleste. Auguriamo a Helseid Hysaj un felice compleanno e auspichiamo che possa proseguire nel suo contributo al successo della Lazio anche nelle sfide future.

Di seguito il post di auguri della società pubblicata sui proprio canali social ufficiali:

Cds | Ma Sarri fa blocco e incolla i suoi alla tv
Atalanta-Lazio, Djimsiti: "Stiamo vivendo un bel momento, dobbiamo battere i biancocelesti"