Come riportato da Il Tempo, nell'incontro che c'è stato giovedì scorso, Sarri ha consegnato al presidente Claudio Lotito l'elenco dei sacrificabili. Si tratta di Maximiano, Lazzari, Marcos Antonio, Basic e Cancellieri. Sul portiere ci sono diverse squadre interessate, a cominciare dal Nottingham Forest che a gennaio aveva sondato il terreno per un possibile prestito. La partenza del portoghese potrebbe far arrivare un profilo come quello di Audero.

Foto Fraioli

Per quanto riguarda Lazzari, la valutazione oltre che tecnica è anche fisica e caratteriale. Per la corsia si è fatto il nome di Zanotti, che fino a ieri è stato impegnato nel Mondiale con la Nazionale Under 20.

Fraioli

A centrocampo potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione: oltre a Milinkovic e Luis Alberto, potrebbero essere coinvolti anche Marcos Antonio e Basic. Per il primo non sono arrivate offerte, anche se dal Brasile si parla di un sondaggio da parte del Flamengo. La volontà è quello di trovargli un sistemazione in prestito - puntando al successivo riscatto - per rientrare dei 7,5 milioni di euro (più 2 di bonus) investiti la scorsa estate.

foto Fraioli

Per Basic si ragiona su un possibile ritorno in Francia, ma il poco minutaggio accumulato nelle ultime due stagioni lo rende poco appetibile. Infine Cancellieri, classe 2002. È ancora giovane, le richieste sicuramente non mancano. Ma la strategia della Lazio potrebbe essere anche quella di inserire il suo cartellino in una trattativa per un big, vedi quella con il Sassuolo per Berardi. L’ex Verona, classe 2002, è apprezzato anche da Torino e Frosinone.

foto Fraioli
CALCIOMERCATO LIVE | Jankto torna in Italia: ufficiale il suo arrivo al Cagliari
Il Messaggero | Lazio e Milinkovic: l'ora della verità