C’era tanta curiosità da parte degli addetti ai lavori nel vedere l’esordio in campionato della nuova Lazio di Baroni: con il Venezia si è vista una squadra molto fisica e dinamica, caratteristiche che spesso sono mancate negli scorsi anni. Il noto giornalista di Sky Sport Fabio Caressa, sul proprio canale YouTube ha analizzato la partita vinta dalla Lazio per 3-1. Queste le sue parole

L‘analisi di Fabio Caressa su Lazio-Venezia

È una squadra molto fisica, atletica, che bada al sodo e va in verticale. Mi ricorda ovviamente il Verona di Baroni. Il Venezia ha avuto le sue occasioni, in difesa la Lazio mi è sembrata meno solida. La tipologia di squadra è ben identificata. La Lazio darà fastidio a tante squadre. Quando la metti sul piano fisico in Italia non è facile per le altre. E se dovesse arrivare Folorunsho… Credo che la Lazio farà un ottimo campionato e farà innamorare i tifosi perché giocherà sempre con cuore e ardore ed è quello che vogliamo vedere in campo.

Il suo pensiero su Castellanos

Castellanos non mi piaceva tanto, ma negli ultimi mesi dell’anno scorso e quest’anno mi ha fatto cambiare idea. Sta diventando il trascinatore emotivo della squadra e si incastona perfettamente in questa squadra costruita in maniera razionale e logica.

Castellanos
Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Il messaggio di Eriksson: “Ho avuto una bella vita. Spero che mi ricorderete come…”