Rifinitura nel centro sportivo di Formello per la Lazio di Marco Baroni che chiede coraggio alla squadra in vista dell’impegno di domani contro il Milan. Un coraggio messo in campo innanzitutto dal tecnico che sceglie una formazione a trazione anteriore partendo già dalla difesa. Il ballottaggio sulla corsia di destra infatti vede in vantaggio Lazzari su Marusic invertendo le gerarchie dell’allenamento di ieri pomeriggio mentre sulla fascia mancina è pronto al debutto Nuno Tavares. Al centro pochi dubbi vista la presenza dei soli Patric e Romagnoli davanti Provedel, il tecnico si augura di riuscire ad aggregare almeno per la panchina Samuel Gigot e intanto convoca il giovane Bordon. È stato fatto un tentativo per Gila ma lo staff tecnico non vuole correre rischi rimandando il rientro dello spagnolo a dopo la sosta. Confermato il ritorno dal primo minuto di Nicolò Rovella in mediana insieme a Guendouzi con Vecino che siederà in panchina. Nessuna novità rispetto ai giorni scorsi per quanto riguarda il fronte avanzato con Tchaouna e Zaccagni ai lati di Boulaye Dia alle spalle di Castellanos. Il senegalese parte alle spalle dell’argentino ma sarà un continuo scambio di posizione fra i due nel corso della gara. Ancora ai box Luca Pellegrini mentre ha svolto un lavoro differenziato Pedro che ha saltato le prove tattiche.

Guendouzi

PROBABILE FORMAZIONE

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Hysaj, Bordon, Vecino, Dele Bashiru, Castrovilli, Isaksen, Noslin, Pedro.

Squalificati: -

Diffidati: -

Indisponibili: Gila, Pellegrini

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders; Pulisic, Okafor, Rafael Leao. All.: Paulo Fonseca.

A disposizione: Torriani, Raveyre, Emerson R., Gabbia, Terracciano, Bennacer, Musah, Chukwueze, Camarda.

 

ARBITRO

Davide Massa della sezione di Imperia

Assistenti: Filippo Meli (Parma) – Stefano Alassio (Imperia)

IV uomo: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1

VAR: Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo)

AVAR: Simone Sozza (Seregno)

Calciomercato Lazio, il classe 2005 annunciato ma mai arrivato
WOMEN | Lazio-Roma: 2-2 (12' Giacinti; 44' Le Bihan, 59' Castiello, 90+2' Linari)