Pablo Murphy di X Factor: "Sono laziale da bambino. I momenti più belli..."
Queste le parole di Pablo Murphy ai microfoni di Radio Laziale
Il derby di Glasgow
E' l'unico derby che io paragono a quello dell'Olimpico: senti che Roma si ferma. Lì a Glasgow, insieme alla Turchia e a quello del Boca, sono gli unici derby paragonabili a quello di Roma.
Se la Lazio fosse una canzone…
La Lazio la vedo in Lucio battisti, anche lui era un laziale sfegatato. Direi Fiori rosa, fiori di pesco. Tommaso Paradiso è uno dei miei cantautori preferiti, lo associo molto alla lazialità.
Achille Lauro non si è mai sbilanciato, Giorgia invece ha il figlio della Roma ma lei è laziale, con lei mi sono sempre capito. Con lei che tifa Lazio, X Factor non poteva andar male.
Il calciatore preferito di Pablo Murphy
Il mio calciatore preferito è Nicolò Rovella. Mi assomiglia molto, allo stadio mi scambiano per lui; io amo i giocatori che in campo non mollano mai. I calciatori che sono diventati laziali sono i miei preferiti. Quando lo presero ero contentissimo, adesso si vedono i risultati.
Il pensiero su Baroni
Baroni è stato criticato da tutti inizialmente, io non ero entusiasta quando è arrivato perché comunque passare da Sarri ad un allenatore del Verona non era un upgrade. Tra me e me, ho sempre pensato che potesse far bene, sono felicissimo di lui.
La rivalità con la Roma
Sono antiromanista, mi fanno molto ridere, ad agosto parlano sempre dello scudetto, continuo a rimpiangere Mourinho (ride n.d.r.). Adesso il problema è che è arrivato Claudio Ranieri, lo adoro, non riesco a provocarli adesso.
Chi potrebbe avere un ruolo in dirigenza nella Lazio come lo avrà la Roma con Ranieri?
Direi Radu, è un colosso per noi. Per il ruolo di Social Media Manager metterei Caicedo (ride n.d.r.). Anche Lulic lo vedrei bene, soprattutto per la mia generazione, li ho sempre visti in campo.