Il sabato di Serie A si apre con la sfida a San Siro, in cui l'Inter ospita l'Hellas Verona per una partita a dir poco mozzafiato: con il parziale fisso sull'1-1 al 90+3' segna Frattesi per il gol del vantaggio nerazzurro, al 100' viene fischiato un calcio di rigore per gli ospiti, ma il pallone viene spedito sul palo da Henry, Inter che vince dunque 2-1. Proteste anche per un presunto fallo sul gol del 2-1. La squadra di Simone Inzaghi diventa campione d'inverno, Verona terz'ultimo a 14 punti.

Nella sfida delle 15 invece è stato il Monza ad avere la meglio nella trasferta di Frosinone in un match pieno di reti che finisce 2-3. Brianzoli che salgono dunque al 10° posto con 25 punti; ciociari 14° a quota 19.

La partita delle 18 tra Lecce e Cagliari finisce 1-1: per i giallorossi a segno Gendrey al 31', per i sardi il gol del pareggio è stato siglato da Oristanio. Cagliari momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, quartultimo con 15 punti a +1 sul Verona; Lecce 13° a quota 21.

Nel match delle 20.45 il Sassuolo batte a sorpresa la Fiorentina per 1-0, grazie alla rete del solito Pinamonti al 9'. Per i Viola sbaglia un rigore Giacomo Bonavenura ipnotizzato da Consigli. Fiorentina che rimane 4° a 33 punti, Sassuolo che invece torna a vincere e scaccia lo spettro zona retrocessione salendo a 19 punti ed è ora 14°

 
Udinese-Lazio, tre pareggi e sette successi negli ultimi dieci anni
SOCIAL| Udinese-Lazio, la goal collection biancoceleste