Vittoria e rivincita meritata quella realizzata dalla Lazio Women nell'ottava giornata della poule salvezza contro il Como di mister Sottili, unica squadra ad aver battuto le biancocelesti in questa seconda fase di campionato.

Al termine del match contro le lariane è intervenuto ai microfoni ufficiali della società il capitano delle aquilotte, Antonietta Castiello, che ha commentato lo straordinario poker realizzato dalla squadra di Grassadonia grazie alla tripletta di una super Le Bihan e alla rete del secondo miglior centravanti del campionato, Martina Piemonte. Di seguito le sue parole.

Quanto sei orgogliosa di aver vinto uno scontro diretto con il Como, squadra che era accreditata per vincere la poule salvezza?

Molto orgogliosa perché nelle ultime tre gare abbiamo avuto una grande maturità e si vede già contro la Samp dopo la sosta, in quel momento c'è stato lo smacco di maturità che hai continuato ad avere nelle altre partite. 0-4 penso sia un risultato più che giusto. La dimostrazione che siamo a disposizione di tutte e per il mister. 

Pensi che sia arrivato il momento giusto per sognare quel salto in avanti? 

Noi abbiamo fatto un giusto percorso, in B hai vinto il campionato e non era detto, sei arrivata in Serie A e tutti pensavano che stavi tra gli ultimi posti, ma partita dopo partita hai messo le basi per poter sognare in grande il prossimo anno. Io penso che possiamo crederci molto. 

Il passo in avanti di questi ultimi anni

Siamo partite tutte con molta umiltà, l'obiettivo era arrivare prime nella poule salvezza quindi volare basso ti dà un punto di slancio che ti può permettere di volare in alto, questo è stato il percorso che abbiamo fatto quest'anno. 

Penso che la Lazio sia un punto di arrivo, chi arriva deve essere consapevole che la maglia che indossa è pesante e va onorata portata con dignità e umiltà. Devono sapere che c'è tanto da mangiare, ma devi essere umile. Forte dentro e con tanta personalità.

Lazio-Parma, Chivu: "La Lazio è una squadra forte e con ambizione per il finale di stagione"
Como-Lazio, l'MVP del match Le Bihan: "Vogliamo arrivare prime. Per noi è stato frustrante..."