Lazio-Roma, Dele-Bashiru: "Il derby è una partita speciale. Ci faremo trovare pronti"
Le dichiarazioni di Dele-Bashiru nel match program in vista del derby tra Lazio e Roma, in programma domani alle ore 20:45

Domani andrà in scena il derby della capitale tra Lazio e Roma alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Una partita che ferma un'intera città e in cui, per molti, in ballo ci sono più di tre punti. In vista della stracittadina di domenica 13 aprile, il centrocampista biancoceleste, Dele-Bashiru ha rilasciato alcune dichiarazioni nel match programma di Lazio-Roma. Di seguito le sue parole.
Dele-Bashiru nel match program
Quanta voglia di riscatto c'è dopo la sconfitta contro il Bodo/Glimt e dopo l'insuccesso nella gara d'andata contro i giallorossi? C'è molta voglia di riscatto, non è necessario che sottolinei l'importanza del derby contro la Roma sia per noi giocatori che per gli stessi tifosi. Affronteremo questa stracittadina con tanta fiducia e cercheremo di conquistare la vittoria. All'andata contro la Roma non abbiamo offerto la nostra prestazione migliore, non voglio trovare scusa. Tornando a giovedì contro il Bodo, credo che le condizioni climatiche e ambientali non siano andate a nostro vantaggio, ma ora testa al derby.
Scenderete in campo dopo solo 72 ore contro il Bodo/Glimt, questo è un fattore da considerare oppure il derby sfugge anche a questa logica?
Quello contro il Bodo è stato un match fisico, e, ripeto, le condizioni non ci hanno agevolato.
Contro il Bodo/Glimt è stata una partita fisica, sicuramente - come detto - le condizioni non ci hanno aiutato. Anche correre è stato complicato del solito, soprattutto se paragonato alle partite a cui siamo abituati. Adattarsi alle condizioni del campo non è stato semplice. Il derby però è una partita speciale, anche grazie al sostegno incredibile dei nostri tifosi. Non ha bisogno di spiegazioni. Ci faremo trovare pronti. Poi avremo il tempo di recuperare le forze e concentrarci sulla sfida di ritorno in Europa, che giocheremo in casa. Sono convinto che giovedì riusciremo a portare a casa un grande risultato.
Sei già a quota 5 gol in stagione: ti aspettavi di essere subito così determinante?
Sono davvero contento di aver già messo a segno cinque gol in questa stagione. Chiaramente, segnare anche nel derby sarebbe qualcosa di speciale, il gol più significativo. Ma, al di là della mia prestazione personale, ciò che conta davvero è sempre il risultato della squadra.