Martedì 5 marzo si terrà il ritorno degli ottavi di Champions League tra Bayern Monaco e Lazio. I tifosi biancocelesti che avrebbero voluto andare in trasferta sono tantissimi, ma la capienza ridotta del settore ospiti fa sì che molti rimangano fuori. I biglietti messi a disposizione dalla società tedesca erano solo 3200 e ciò ha suscitato le proteste da parte di alcuni sostenitori che, nonostante si fossero collegati in tempo al portale online e abbiano fatto la fila per prenotarli, hanno trovato tutto esaurito. Alcuni acquirenti, inoltre, sono stati accusati di aver prenotato i biglietti per poi rivenderli a prezzi molto più elevati.

In merito alla questione è intervenuto Marco Canigiani, responsabile marketing della Lazio, a Radio Olympia:

"Siamo soggetti alla disponibilità fornita dalla squadra ospite, con la capienza che è stata però leggermente ridotta per motivi di sicurezza. Anche noi siamo stati obbligati a dare il 5% di biglietti agli ospiti. La vendita viene effettuata tutta online perché i biglietti vengono inviati direttamente online da Bayern Monaco, è una procedura nuova che va messa a punto anche in base alla società che ci ospita. E’ stata la prima esperienza, cercheremo di migliorare. Abbiamo avuto circa 15.000 accessi al portare per le prenotazioni, in pratica per ogni tifoso contento ce ne sono altri 4 scontenti.

E’ veramente difficile per noi gestire la rivendita da parte di terzi, se c’è la possibilità di comprare più biglietti poi è difficile capire come vengono gestiti da chi li ha acquistati. E’ un problema che riguarda tutto il mondo relativo alla vendita secondaria di biglietti: in Italia il biglietto nominativo crea una barriera, quando la richiesta è molto superiore alla disponibilità questo problema si verifica sempre.

Purtroppo non c’è nessuna possibilità che vengano concessi altri biglietti ai tifosi della Lazio, lo stadio è esaurito e lo stesso Bayern ha una lunga lista d’attesa per i propri tifosi”

Crisi Bayern, Conte e Mourinho tra i possibili sostituti di Tuchel
Lotito: "Passaggio del turno in Champions? Nel calcio ci sono fattori imponderabili..."