MOVIOLA - Il Var aiuta Meler. Giallo pesante in casa Lazio
Il penultimo impegno dei gironi di Champions League ha visto la Lazio vincere 2-0 a in casa contro il Celtic grazie alla doppietta di Immobile. A dirigere la gara dell'Olimpico è stato Halil Umut Meler; assistenti Mustafa Eyisoy e Kerem Ersoy; IV ufficiale Arda Kardeşler; V.A.R. Alper Ulusoy; A.V.A.R. Bastian Dankert. E' stato il secondo incontro dei biancocelesti arbitrato dal turco.
La sfida è stata tranquilla e non ci sono azioni da rivedere, normale amministrazione per Meler che rischia di rovinare la sua prova nel finale ma il Var lo aiuta. Nel primo tempo nessun intervento degno di nota del direttore di gara, che ha estratto il primo giallo ai danni di Taylor al 27' per un intervento falloso su Isaksen; a seguire anche Johnston è stato sanzionato con un'ammonizione (35'). Niente più da registrare nella prima frazione di gioco.
Ad inizio ripresa giallo pesante per la Lazio: cartellino per Rovella che era diffidato e quindi salterà l'ultima gara dei gironi, quella in casa dell'Atletico Madrid, in programma il prossimo 13 dicembre. Al 71' corretta l'ammonizione per O'Riley che ha atterrato Guendouzi e, a seguire, quella per Yang Hyun-Jun al 78'. Quasi allo scadere pure Pedro ha rimediato un'ammonizione. Corrette le posizioni di Immobile in occasione dei due gol. Nel corso del recupero Meler fischia un calcio di rigore per il Celtic inesistente ma, aiutato dal Var, cambia la sua decisione.