È tutto pronto per la semifinale di Supercoppa tra Inter e Lazio. Tra pochi minuti l’arbitro darà il via a questo match che decreterà chi, tra le due compagini, dovrà contendersi la coppa con il Napoli, 1ª finalista dopo la vittoria per 3-0 di ieri sera ai danni della Fiorentina. Per la sfida dell’ Al-Awwal Park di Riyad, queste le scelte dei due allenatori:

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Recuperato in extremis Rovella che quindi farà parte della batteria dei titolari. L’mvp di Lazio-Lecce aveva subito una forte contusione nella rifinitura di ieri. Solo un grande spavento quindi, per fortuna della Lazio, che potrà godersi la tecnica del centrocampista italiano per questa sfida molto delicata. Non ce la fa Zaccagni che era in forte dubbio, complice il pestone rimediato sul collo del piede nella sfida del 7 gennaio con l’Udinese. L’arciere aveva provato a stringere i denti ma alla fine ha dovuto dare forfait a pochi minuti dall’inizio della partita, al suo posto parte Pedro: l’emergenza in attacco cresce. Panchina per Luis Alberto a cui sono state preferite le doti fisiche, più che tecniche, di Vecino.

SUPERCOPPA | INTER-LAZIO 3-0 (17' Thuram, 49' Çalhanoğlu (R), 87' Frattesi)
SUPERCOPPA | Inter-Lazio, Pavard: “Loro forti, speriamo di fare una buona partita”