Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosei, Delio Rossi, ex mister della Lazio, nella trasmissione “Quelli che”. L'ex tecnico biancoceleste ha parlato della sfida di campionato contro il Napoli e sulle polemiche che hanno coinvolto Provedel nel corso della gara sempre contro i partenopei.

Le parole di Delio Rossi

La Lazio è stata brava contro il Napoli, poi gli episodi gli sono andati contro. Perderla sarebbe stata una beffa, il campo ha detto che avrebbe meritato più di un pareggio contro una squadra che è venuta all’Olimpico a giocare una gara molto accorta.

Il commento su Provedel

In occasione del primo gol, il rinvio di Provedel non è stato fatto nel modo giusto. L’ha presa male, la traiettoria era stranamente tesa. Lì c’è un discorso di gesto tecnico, l’ha impattata male dopo averla alzata troppo con le mani. Non è la migliore annata di Provedel, ma non gli getterei la croce addosso. Probabile che nei suoi primi anni ha fatto talmente bene che ora non gli si perdona bene. Cambiare le gerarchie ora potrebbe essere pericoloso per il prosieguo della stagione. L’alternanza va bene in tutti gli altri ruoli, per la porta la gerarchia deve essere molto chiara.

La riflessione deve essere generale, va oltre i singoli errori che vengono commessi. Tutto passa dalla fiducia che dimostra di avere la squadra. Poi, chiaro, dipende anche dal valore del secondo portiere. Onestamente. io non gli vedo fare degli errori clamorosi tali da prendere delle decisioni importanti, non penso ci sia un problema portiere.

Terza squalifica per Rovella in stagione tra Serie A e campionato: il dato
Abbate: "Sensazioni non buone per Castellanos. Il rischio è..."