Conclusa l’avventura in Europa League, la Lazio torna a concentrarsi sul campionato con l’obiettivo di rilanciarsi, sotto la guida di Marco Baroni, contro il Torino. Ecco le principali novità, recuperi e indisponibilità.

Torino-Lazio Probabili Formazioni: Il rientro di Castellanos e i dubbi in Difesa

Marco Baroni, alla guida della Lazio, punta a riproporre il suo schieramento tipo contro il Torino, recuperando Castellanos, fondamentale per l’attacco. Tuttavia, non ci sarà Samuel Gigot, ancora fuori causa, mentre Patric ha svolto un lavoro differenziato per il secondo giorno consecutivo, sperando almeno di essere convocato in panchina. L'assenza dello spagnolo potrebbe creare un’emergenza in difesa, ma il giovane Primavera Bordon potrebbe essere convocato per seguire la squadra in trasferta, garantendo un’alternativa in caso di necessità. Il difensore Marusic potrebbe quindi spostarsi al centro della retroguardia, come già accaduto sotto la gestione di Maurizio Sarri.

Formazione tipo della Lazio: le scelte di Baroni

In porta, Provedel sarà il titolare, mentre la coppia di centrali difensivi sarà composta da Gila e Romagnoli. Sulle corsie laterali torneranno a giocare Lazzari e Nuno Tavares, reduci da un turno di riposo.

A centrocampo, il duo Guendouzi e Rovella gestirà il gioco, mentre nel tridente offensivo, il tecnico opterà per la consueta batteria di trequartisti: Isaksen a destra, Dia al centro e Zaccagni a sinistra. Il danese ha convinto Baroni nelle ultime uscite, preferito a Tchaouna e Noslin, che oggi è stato provato sulla fascia.

L’Attacco della Lazio: Castellanos alla guida

A chiudere il cerchio delle probabili formazioni, Castellanos guiderà l’attacco della Lazio. Il “Taty” è pronto a diventare il ventesimo giocatore diverso a partire titolare nell’ultima settimana, secondo le dichiarazioni di Baroni, confermando la profondità e la varietà dell’organico biancoceleste.

Con questa formazione, la Lazio mira a ottenere una vittoria importante in casa del Torino, rilanciando le proprie ambizioni nel campionato di Serie A.

Nella pagina successiva la probabile formazione della Lazio

Genoa-Juventus 0-3, Motta schiettezza, poche parole e fatti
Torino-Lazio | I convocati di mister Baroni e Vanoli: ritorna un big tra i granata