Ieri a San Gallo è andata in scena la sfida della Nations League tra Svizzera e Danimarca conclusasi con un pareggio.

In campo ed assoluto protagonista del match, scelto poi come miglior giocatore della partita l'esterno d'attacco biancoceleste Isaksen, che festeggia il suo debutto con la Danimarca tramite un goal.

Svizzera-Danimarca

La Svizzera era chiamata alla vittoria visto il suo ultimo posto in classifica nel Gruppo 4 della Nations League.

In effetti i padroni di casa partono alla carica ed aprono le marcature al 26' con Freuler in forza al Bologna dal 2023 ritornando in Italia le 6 stagioni all'Atalanta di Gasperini ma nonostante dopo gli infortuni continui di Toloi fosse stato nominato anche capitano della squadra e soprattutto avesse prolungato il contratto fino al 2025, nella sessione estiva del 2022 passa al Nottigham Forest.

Ma appena dopo un minuto Isaksen pesca dal cilindro un tiro di sinistro da centro area raccogliendo l'assist di Eriksen, e firmando così il pareggio e il suo primo goal in Nazionale.

Isaksen con la maglia biancoceleste.
Isaksen con la maglia biancoceleste.

La Svizzera sembra essere più determinata a vincere la sfida di fatto passa di nuovo in vantaggio con Amdouni attaccante, di origini turche e tunisine ma con nazionalità svizzera, del Benfica sullo scadere del primo tempo.

Ma la Danimarca possiede talento giovane mitigato dall'esperienza di alcuni veterani come Eriksen che sforna assist a non finire, concludendo la gara e coronando la sua splendida prestazione con un goal che equivale al pareggio della nazionale danese, con un tiro sempre da centro area all'angolino in basso a destra innescato da Pierre-Emile Højbjerg.

Svizzera-Danimarca si conclude con un pareggio 2-2 e la nazionale elvetica raccoglie il suo primo punto nel torneo.

Il post su social 

"Orgoglioso e felice per il mio debutto da titolare e il mio primo gol con la Danimarca"

Queste le parole scelte da Isaksen come didascalia del post di cui il link di seguito:

Oggi a Roma l’inizio del Festival del Cinema: andrà in onda il documentario sullo storico allenatore laziale Maestrelli
Lazio, la società lavora al mercato dei prossimi mesi: nel mirino un giovane talento argentino