L'ex centrocampista Giuliano Giannichedda, che ha giocato con la Lazio, ha parlato dei principali temi riguardanti l'attualità biancoceleste, intervistato da Radio Laziale. Di seguito le sue parole

Rovella Depositphotos

“Nelle prime tre giornate è piaciuta la voglia di tutti, di far vedere che sono tutti giocatori importanti. In estate sono andati via tanti leader, gli altri ora devono crescere a livello di personalità. Castellanos sta dando qualcosa in più, anche Zaccagni con la fascia ha più responsabilità. Romagnoli anche ce l’ha dentro, devono trascinare gli altri. Il percorso è lungo in una piazza difficile come la Lazio".

Su Rovella e sulla mediana biancoceleste

"È un giocatore dinamico, ha caratteristiche simili alle mie. Ha grande personalità, può crescere, ma quest'anno deve consacrarsi. A livello di dinamismo poi c'è Guendouzi, insieme possono migliorare tanto. Mercato? Ormai è il passatempo di tutti durante l'estate. Vendere o comprare adesso è difficile, i giocatori costano tantissimo. Bisogna andare su obiettivi concreti, la Lazio ci ha provato ma per varie questioni non è riuscita a chiudere un grande colpo. Il mercato per me dura troppo, quando inizia il campionato dovrebbe essere già chiuso. Io mi sarei aspettato dalla società un acquisto in più".

Situazione Pellegrini

"C'è già Nuno Tavares che ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, ma a livello fisico non dà garanzie. Pellegrini è giovane, può crescere, è mancino e la Lazio non ne ha tanti. Sicuramente avranno parlato con Baroni e lo staff e staranno prendendo la loro decisione. Poi è chiaro, se arriva una proposta dall'estero il giocatore ci pensa, soprattutto se non è al centro del progetto".

Lazio, Patric relax e svago nella sua Spagna prima della ripresa
Nations League, l'Italia non delude: battuto 1-2 Israele