Allarme in difesa per Baroni

Come riportato da Il Messaggero, La possibile assenza di Patric potrebbe rappresentare un grosso problema per la difesa della Lazio, già alle prese con l'infortunio di Gigot. Il difensore francese sta ancora svolgendo lavoro differenziato nel tentativo di recuperare la piena forma fisica e, salvo sorprese, non sarà disponibile neanche per la sfida contro il Torino. Se neppure Patric dovesse farcela, le opzioni per Baroni si ridurrebbero drasticamente: l’unica alternativa ai centrali Gila e Romagnoli sarebbe infatti quella di adattare Marusic al ruolo di difensore centrale, soluzione già vista in passato ma non ottimale.

gigot

Preparazione in vista del Torino

Nell'attesa di aggiornamenti sulle condizioni di Patric, Baroni ha fissato per oggi pomeriggio, alle 17:30, una nuova seduta di allenamento a Formello, durante la quale si inizierà a lavorare sull’aspetto tattico in vista della sfida di domenica contro il Torino. Per domani mattina è invece prevista la rifinitura prima della partenza per il Piemonte. Non è prevista alcuna conferenza stampa prepartita da parte di Baroni.

Questa situazione di emergenza difensiva potrebbe influire pesantemente sulle scelte dell'allenatore per la prossima partita, con la speranza di recuperare almeno uno tra Patric e Gigot per affrontare il Torino con maggiore solidità difensiva.

Aggiornato il Ranking Uefa: la posizione della Lazio
Lazio e il mal di trasferta: i numeri parlano chiaro. E occhio a Duvan Zapata che...