Il Tempo | Lazio, ora tocca ai nuovi
Come riportato da Il Tempo, i nuovi acquisti in campo. Tutti insieme, non era mai successo in Serie A. Fino a questo momento il calciatore ad aver dato le migliori risposte è stato Guendouzi.
L'unico elemento che come lui ha già sfondato il muro dei mille minuti con la maglia della Lazio è Rovella. L'ex regista del Monza, inserito insieme a Pellegrini nella trattativa con la Juve, è diventato titolare dalla sfida con il Torino alla sesta giornata. Da quel momento in poi, eccezion fatta per derby e Salernitana, il ragazzo nato nel 2001 è stato sempre preferito a Cataldi nel ruolo davanti alla difesa.
Ma per chi sale, c'è qualcuno che scende. È stato il caso di Kamada, sprofondato nelle gerarchie per il centrocampo, relegato al ruolo di vice Luis Alberto. L'infortunio dello spagnolo rappresenta l'ennesima opportunità di fare bene prima della partenza per la Coppa d'Asia. Contro il Frosinone guiderà il centrocampo. Lotito vorrebbe confermarlo almeno fino a giugno. L'opzione di rinnovo è a suo favore, e se deciderà di farla scattare, rimarrà a Roma per altri tre anni.
Stesso discorso per Castellanos. Senza Immobile (il capitano ne avrà per almeno 20 giorni) gennaio deve essere il mese del Taty. I suoi numeri non sono certo esaltanti: 21 presenze complessive, 802 minuti giocati, un solo gol messo a referto (in casa contro l'Atalanta). Chi invece sta crescendo di condizione e anche di considerazione nelle preferenze di Sarri sono Isaksen e Pellegrini. Entrambi potrebbero beneficiare del momento di forma non certo straordinario di Felipe Anderson e Marusic, reduce dal doppio disastro contro Atletico Madrid e Inter.