Questa mattina, presso la Camera dei deputati, è stata presentata la 31ª edizione della Scopigno Cup "Memorial Manlio e Loris Scopigno". Il torneo internazionale riservato alla categoria Under 17 è in programma dal 22 al 25 agosto dove ben 16 squadre si contenderanno l'edizione 2023. Tra le compagini presenti i brasiliani della Fluminense, i serbi della Stella Rossa Belgrado, alcune italiane come Salernitana, Reggina, Inter, Monza, Lazio e Roma. Le due squadre capitoline apriranno l'edizione attuale con la partita inaugurale in programma il 22 agosto alle ore 15:30 allo Stadio Manlio Scopigno di Rieti, trasmessa in diretta su Rai Sport.

Durante la conferenza stampa, il Presidente del Torneo Fabrizio Formichetti e il Ministro dello Sport e Giovani, il Dott. Andrea Abodi, hanno ribadito l'importanza e l'impegno dello sport per la divulgazione dei valori sani, della solidarietà, degli impegni per la sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne, i suicidi giovanili o la ricerca sui tumori infantili, tutti argomenti e progetti sposati e trattati nella quattro giorni dalla Scopigno Cup. I futuri campioni di domani devono essere indirizzati sulla giusta strada da seguire nella vita.

In conclusione della mattinata, è stato reso noto che il 9 ottobre, presso la sala del Coni, verrà premiato il biancoceleste Ivan Provedel con il premio Felice Pulici come miglior portiere della Serie A 2022/23. Presenti alla conferenza stampa Gabriele Pulici, figlio del portiere della Lazio del '74, e Giancarlo Oddi, vincitore proprio di una della prime edizioni della Scopigno Cup.

Lo riporta il sito ufficiale biancoceleste, Sslazio.it.

ESCLUSIVA| Balde tra Primavera e Auronzo, l'agente Antonio Saviano: "Ha qualità ma deve lavorare tanto. Confrontarsi con Sarri un privilegio che pochi giovani hanno"
Calori: "Sessione di mercato particolare. L’uscita di Milinkovic pesa, la Lazio dovrà fare qualcosa"