Depositphotos
Depositphotos

Inizierà già dalla prossima settimana l’attesissima e innovativa Europa League che vede le squadre partecipanti impegnate in un unico campionato a 36 squadre, una sola classifica e 8 differenti avversarie, 4  in casa e 4 in trasferta.

La Lazio si prepara all’esordio in Europa League 2024/2025

Il debutto europeo di Baroni e della sua squadra è fissato per mercoledì 25 settembre al Volksparkstadion di Amburgo contro la Dinamo Kiev che, casualmente, sfiderà anche la Roma nella medesima competizione. 

L’andamento di alcune delle rivali

La Dinamo Kiev vince ancora nel campionato ucraino Prem’er-Liha dove, grazie all’ultima partita casalinga contro il Vorskla, con i 3 gol dei calciatori Ceballos, Karavayen e Pikhalionokos, la squadra festeggia il primo posto in classifica con 15 punti. 

Diversa l’ultima partita della rivale spagnola, la Real Sociedad che, proprio ieri, esce sconfitta dalla trasferta contro il Mallorca, subendo un rigore al 36’, scivolando al 15 posto in Liga con 4 punti. 

Nel campionato Eredivisie, invece, il Twente festeggia l’ultima vittoria contro l’Heerenveen grazie alla doppietta di Steinj e si porta a soli due punti dal terzo posto in classifica. 

Vincono anche Ludogorets e Porto (al secondo posto del campionato portoghese e già avversaria della Lazio di Sarri nell’Europa League 2021/ 2022). 

Infine, una delle sfide più calde di quest’anno sarà quella in terra olandese contro l’Ajax di mister Farioli che, con soli tre punti in campionato, proprio stasera, affronterà il Fortuna Sittard all’Amsterdam Arena. 

ESCLUSIVA | Marco Riccioni (Italrugby): "Tifo Lazio grazie a mio padre, all'Olimpico…"
Lazio, il comunicato ufficiale sulle condizioni di Castellanos