Tante le novità in questi giorni sia per quanto riguarda la Nazionale Italiana impegnata ad EURO2024 sia sul fronte calciomercato Lazio. Con una battuta si può dire che entrambe le situazioni non sembrano delle più rosee e molte incertezze aleggiano sulle due formazioni: l'Italia passa il girone con un gol quasi a tempo scaduto non convincendo del tutto, mentre la Lazio è impegnata in trattative molto difficili come quelle per Greenwood e Samardzic.

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Bruno Giordano ha analizzato entrambi i temi, queste le sue parole:

Le parole di Bruno Giordano

Sulla Nazionale:

"Dispiace per i croati che hanno preso un gol a 10 secondi dalla fine, ma siamo italiani e festeggiamo il gran gol di Zaccagni. E’ un Italia che non convince del tutto, ma che comunque va avanti con la speranza che qualche rincalzo stile Zaccagni possa invece diventare protagonista e dare una svolta oltre a Donnarumma che ci sta tenendo a galla. Zaccagni sicuramente merita più spazio anche perché è l’unico giocatore che nello stretto riesce a saltarti oltre a Politano che non è stato convocato. E’ l’unico ad avere queste caratteristiche, poi il gol gli avrà dato delle motivazioni importanti".

Zaccagni
Fraioli

Sulla Lazio:

"Samardzic mi piacerebbe moltissimo, è un calciatore dinamico che ha nelle corde le giocate, ha una buona corsa, è forte nel dribbling e ha un grande piede. Io onestamente se arrivassero Greenwood e Samardzic, rinuncerei a tutti gli altri in attacco rimarrei così come sono perché la Lazio per me giocherebbe per le prime posizioni. Non dico le prime tre, ma il quarto e quinto posto diventerebbe obbligatorio. Cabal mi piace, ha un buon mancino, conosce il campionato italiano e lo conosce Baroni. Sarei contento se arrivasse", queste le sue parole. 

Abbate a Radiosei: “Distanza per Samardzic e l’Udinese non accetta contropartite tecniche. Greenwood? Lotito era ottimista anche su Berardi” AUDIO
EURO2024 | Spalletti-Cam: L'esultanza del CT al gol di Zaccagni