Depositphotos
Depositphotos

Lazio-Nizza: 3 ottobre

La vittoria ad Amburgo contro la Dinamo Kiev per 3-0 è in archivio, per il prossimo impegno di Europa League giovedì 3 ottobre i biancocelesti sfideranno all'Olimpico di Roma il Nizza di Haise alle ore 18:45, gara valida per la seconda giornata della competizione europea. I francesi sono reduci da un pareggio contro la Real Sociedad in Europa, terminato 1-1, e da una stagione altalenante in Ligue 1.

Lazio-Empoli: 6 ottobre

Domenica 6 ottobre alle 15:00 la Lazio ospiterà per la settimana giornata di campionato l'Empoli di D'Aversa. Gara complessa per lo straordinario cammino in Serie A dell'Empoli: i toscani sono l'unica squadra di Serie A, insieme alla Juventus, ad essere ancora imbattuta. A seguito del pareggio nel derby contro la Fiorentina, gli azzurri sono saliti a quota dieci punti in classifica e da inizio campionato hanno collezionato: quattro pareggi con Monza, Bologna, Juventus e Fiorentina, due vittorie con Roma e Cagliari in campionato e una in Coppa Italia eliminando il Torino ai sedicesimi di finale. 

Juventus- Lazio: 19 ottobre

Dopo la sosta nazionali, i biancocelesti partono per Torino per affrontare all'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta. La gara è in programma il 19 ottobre alle 20:45. I bianconeri sono tornati a vincere con il Genoa per 3-0 dopo tre 0-0 di fila in campionato. Nonostante un avvio di stagione altalenante con due vittorie consecutive e tre pareggi consecutivi, la costante resta l'imbattibilità dei bianconeri in campionato, come l'Empoli sopracitato. 

Twente-Lazio: 24 ottobre

Per la terza giornata di Europa League, la Lazio vola nei Paesi Bassi per sfidare il Twente al De Grolsch Veste, gara prevista per il 24 ottobre alle ore 21:00. Il club di Oosting è attualmente a quota 14 lunghezze nel campionato olandese con una sola sconfitta in 7 giornate contro l'Utrecht. Nella competizione europea, il Twente ha pareggiato per 1-1 all'Old Trafford il Manchester United, fermando in parità i Red Devils.

Lazio-Genoa: 27 ottobre

Domenica 27 ottobre alle 15:00, la Lazio torna all'Olimpico di Roma per giocare la nona giornata di campionato contro il Genoa. La stagione della squadra di Gilardino stenta a decollare, il Genoa è a quota cinque lunghezze in Serie A con tre sconfitte, due pareggi con Inter e Roma e due vittorie, una in campionato contro il Monza e una nel derby con la Sampdoria nei sedicesimi di Coppa Italia, eliminando il Doria ai rigori. 

Como-Lazio: 31 ottobre

Per l'ultimo impegno di ottobre, la squadra di Baroni affronterà il Como al Giuseppe Sinigaglia il 31 ottobre alle 20:45. La gara che si prospetta non sarà semplice per la Lazio: il Como neopromossa si sta dimostrando una grande sorpresa. Il bomber dei biancoblù, Patrick Cutrone, è in testa alla classifica marcatori con Retegui, Thuram, Vlahovic e Pulisic con quattro goal in sei partite e può dare qualche fastidio alla difesa di Baroni.

Il post della Lazio

Il Messaggero | Lazio, Baroni ritrova la squadra: aspettando Gigot
Lotito ai colleghi in Senato: “Non capite un ca*** di calcio”