Come riportato da Il Messaggero, Sarri ieri si è presentato all’appuntamento con Lotito sparando 4 nomi altisonanti, due sono ex fedelissimi con cui è sempre rimasto in contatto. Il primo è il solito Zielinski a centrocampo, nel caso in cui dovesse uscire Milinkovic, ma occhio anche a Luis Alberto.

Foto Fraioli

Deciderà Lotito sul rinnovo a 3,5 milioni più bonus, ma dovrà far quadrare i conti sul monte-ingaggi, che non potrà superare l’80% dei ricavi – da nuova normativa Uefa, già in evidenza nell’ultimo bilancio – nel 2023 e 2024. Davanti Sarri vuole Milik, ora che il Marsiglia ha detto no alla Juve per il rinnovo del prestito. Si può intavolare una trattativa su uno scambio proprio con Luis Alberto e un conguaglio oppure con 11-12 milioni sul piatto, ma poi ne servono almeno altri 3 per lo stipendio. Guadagnano meno Simeone, Marcos Leonardo, Gimenez e Rafa Silva, le 4 alternative consegnate da Picchioni nell’elenco per l’attacco.

Sarri ha tuttavia detto a Lotito che in futuro bisognerà far crescere i prodotti in casa a Formello e ha suggerito d’implementare l’area scouting con figure di talento: i nomi di Leonardo Gabbanini e Lorenzo Giani.

"The Space Violin", il concerto del violinista Andrea Casta: sconto per i tifosi della Lazio | FOTO
Il Messaggero | Lotito aggira l'indice, incontra Sarri e piazza il colpo: sprint per Berardi