Il Messaggero | Kamada, il futuro si decide adesso
Kamada torna oggi a Formello. Il suo problema alla schiena dovrebbe essere di lieve entità, ma verrà valutato prima della doppia seduta. Sabato pomeriggio contro la Salernitana, Sarri dovrà rinunciare a Luis Alberto squalificato e quasi sicuramente a Vecino, che ha riportato uno stiramento al gluteo, che comunque sta migliorando. Dunque, Kamada ha già una maglia assicurata. Potrebbe essere la soluzione al mal di gol in casa, visto che col Giappone è andato in gol tirando forte dalla distanza. Daichi si è sbloccato solo al Maradona con una rete alla Nedved, ora l'Arechi rappresenta già un crocevia della sua avventura.
Ha un solo anno di contratto, potrebbe andar via e alla finestra c'è il Marsiglia. La Lazio e Sarri credono ancora nelle sue qualità, ma visto che la scadenza nel 2024 non garantisce certezze, si stanno già guardando intorno: Wieffer è finito in orbita Barcellona, ma è tornato Ferguson del Bologna.
A gennaio usciranno Basic e quasi sicuramente Gila: proposto Ferrari in difesa, ma solo a costo zero. In attacco se Pedro decidesse di dire addio in anticipo ci sarebbe uno spiraglio per un colpo invernale: Insigne si propone invano da mesi, Savinho è sul taccuino, Colpani sarebbe il primo obiettivo ma la concorrenza è di un altro livello. Occhio sempre a Rafa Silva.
Nel frattempo, il procuratore Mario Giuffredi ha fatto ricorso contro la Lazio presso il Collegio di Garanzia del Coni per le commissioni relative a Hysaj, ingaggiato nel 2021 dal Napoli a parametro zero.
Il Messaggero