Depositphotos
Depositphotos

Anche l'Empoli ha questa mattina ufficializzato il suo nuovo allenatore in questo valzer di panchine iniziato ormai più di un mese fa e destinato a chiudersi definitivamente quando il Cagliari annuncerà ufficialmente, al netto di clamorosi ribaltoni, Davide Nicola, ex tecnico proprio dell'Empoli.

D'Aversa all'Empoli

Dopo l'esperienza a Lecce conclusasi con l'esonero, Roberto D'Aversa è pronto a rimettersi in carreggiata con la squadra toscana con cui ha firmato un contratto biennale fino a al 30 giugno 2026. 

A rendere noto l'accordo è stata la stessa società attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito.

D'Aversa
Depositphotos

Il comunicato dell'Empoli

Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa.

Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Oltre a mister D’Aversa, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Salvatore Sullo, nel ruolo di allenatore in seconda, Marco Piccioni, collaboratore tecnico, Luigi Turci, preparatore dei portieri, Danilo Massi e Riccardo Ragnacci preparatori atletici.

Roberto D’Aversa è un allenatore italianato nato a Stoccarda, in Germania, il 12 agosto 1975. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, da calciatore conta quasi 500 partite nei professionisti, vestendo le maglie di Prato, Casarano, Monza, Cosenza, Pescara, Sampdoria, Ternana, Siena, Messina, Treviso, Mantova, Gallipoli, Triestina e infine Virtus Lanciano. Terminata la carriera da calciatore con la maglia degli abruzzesi nell’estate del 2013, diventa responsabile dell’area tecnica della formazione rossonera per poi un anno dopo firmare il contratto come allenatore della società frentana. Dopo una prima salvezza in Serie B, nel dicembre del 2016 viene chiamato dal Parma, in Lega Pro, dove conquista, dopo i playoff, la promozione in B. Confermato sulla panchina ducale anche nella stagione seguente, compie il doppio salto, riportando il Parma in A. Rimane alla guida tecnica degli emiliani per altre due stagioni, ottenendo un quattordicesimo posto al suo debutto da allenatore in Serie A e un undicesimo posto nella stagione successiva. Chiusa l’esperienza col Parma nel 2021, allena, sempre in A, prima la Sampdoria e nell’ultima stagione il Lecce.

Il Messaggero | Flaminio, Roma Nuoto deposita il progetto e mette fretta alla Lazio
UFFICIALE - L'Almeria ha riscattato Luis Maximiano