Piscedda a TMW: “Lazio, dalla coppa non ne esci ridimensionata. Dal mercato prenderei…”
Massimo Piscedda, ex calciatore biancoceleste ed attuale allenatore, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per analizzare il momento della Lazio, uscita malamente dalla Supercoppa italiana dopo un secco 3-0 rifilato dall’Inter. Queste le sue parole:
"La squadra non esce ridimensionata dalla Supercoppa, l'Inter è molto forte e poteva esserci anche una goleada, quindi alla formazione di Sarri in fondo è andata anche bene. Non doveva succedere, ma la Lazio è mancata in tutto mentre i nerazzurri sono stati perfetti. Perdere ci può stare però la Lazio non è stata presente sotto il profilo del temperamento. Evidentemente l'aria del deserto non ha giovato ai giocatori (sorride,ndr). In ogni caso la Lazio è stata costruita per raggiungere almeno il quarto posto e può arrivarci, pian piano sta recuperando anche perchè questo è un campionato che ti aspetta. La Fiorentina ora quarta? Con le big fa fatica, rischia con questo modo difendere alto e con le grandi può prendere gol come è accaduto con il Napoli. Deve interpretare meglio la gara soprattutto sotto il profilo della linea difensiva"
Poi una domanda su Jonathan Ikone, esterno d’attacco di proprietà proprio della Fiorentina. Il francese classe ‘98 è stato accostato in questi giorni alla squadra biancoceleste ed è stato chiesto a Piscedda se il giocatore, dalle grandi doti tecniche, potesse tornare utile alla causa. Questa la sua risposta:
"Assolutamente sì, è veloce, ha qualità, sa giocare, è pericoloso per i difensori avversari. Si vede che potenzialmente è un talento. Se è vero che a Frienze è criticato magari cambiando scenario potrebbe emergere. In ogni caso la Lazio sta recuperando alcuni giocatori, si sta riprendendo e potrebbe andar bene anche così. Se poi viene Ikonè è un'arma in più. Ripeto, per me è un buon giocatore però poi se non viene pazienza. Dipende soprattutto dalle esigenze tecniche dell'allenatore che eventualmente ne parlerà con il presidente".