vecino lazio
matias vecino

Una bella Lazio saluta la coppa Italia. Ieri sera a San Siro è arrivata l'eliminazione contro i campioni d'Italia dell'Inter. Gli uomini di Baroni hanno disputato un buon match creando tanto ma le solite ingenuità hanno compromesso il risultato davanti ai nerazzurri che sono stati sicuramente concreti ma baciati anche dalla fortuna degli episodi a favore.

La Lazio deve ripartire immediatamente, si torna a San Siro contro il Milan stavolta e una buona notizia arriva dall'infermeria, è pronto a tornare un uomo su cui mister Baroni punta molto: Matias Vecino. A sottolinearlo è l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Il suo infortunio

Brutto l'infortunio di Matias Vecino, per lui lo stop è stato quasi di 2 mesi e mezzo. Il tutto precisamente dal 20 dicembre del 2024 in cui ha riportato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra. Adesso può il calciatore uruguaiano può sorridere, l'infortunio è alle spalle ed è tornato disponibile alla corte di Marco Baroni.

Si torna al cambio modulo con Vecino

Il centrocampista maglia numero 5 ha dimostrato di essere importantissimo per lo scacchiere tattico di mister Baroni. Infatti solo con lui la Lazio può cambiare modulo al meglio passando ad un centrocampo a tre. La soluzione sarà ovvia e scontata, rivedremo il 4-3-3, l'unico punto interrogativo saranno le tempistiche, Vecino infatti è fermo da molto tempo ed è non più giovanissimo, ci si aspetta di conseguenza un rientro graduale e dosato.

Inter-Lazio, moviola: la rete di Arnautovic e il rigore per l'Inter
Lazio, Isaksen continua la sua importante crescita