Guendouzi: "So di poter segnare di più, io e Rovella…"
Matteo Guendouzi è intervenuto nel match program presentando la gara contro i granata ai microfoni ufficiali del club

Gara cruciale per i biancocelesti quella di domani contro il Torino: la Lazio giocherà con il peso del risultato delle altre contendenti (Roma, Bologna e Juventus hanno già vinto) e dovrà rispondere con i tre punti per rimanere agganciate alle posizioni che valgono un piazzamento per le competizioni UEFA. Ieri il tecnico della Lazio, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa, mentre Matteo Guendouzi è intervenuto nel match program presentando la gara contro i granata ai microfoni ufficiali del club.

Guendo, c'è il Torino: quanta voglia ha la Lazio di tornare alla vittoria?
Sappiamo di affrontare un'ottima squadra, il Torino è sempre difficile da battere perché è aggressivo e ha calciatori tecnici. Sarà una gara intensa, dovremo pressarli alti per metterli in difficoltà, Conosciamo però le nostre qualità, vogliamo conquistare i tre punti per iniziare al meglio le nove gare che mancano alla fine del campionato.
Due reti contro il Torino, ti vedremo ancora più presente in zona gol?
Lo spero, voglio segnare di più. Lavoro ogni giorno anche per questo ma la cosa importante è regalare equilibrio tra difesa e attacco, ora, ad esempio, gioco un po' più indietro per aiutare la squadra. So però di poter segnare più di 5 gol a stagione perché un centrocampista deve saper fare anche quello. La cosa fondamentale rimane quella di dare il massimo in ogni partita.
Hai una mentalità pazzesca, vuoi vincere sempre.
Fin da quando ero bambino e praticavo karate. È uno sport che mi piace molto, ti regala una mentalità vincente perché se perdi vuol dire che il tuo avversario ha fatto meglio di te. Questo mi ha aiutato molto nel calcio, dandomi la spinta a voler vincere sempre. Quando scendo in campo con il club o la Nazionale, ho solo l'obiettivo di dare il massimo, uscire vincitore e rendere fieri i nostri tifosi.
L'intervista continua nella pagina successiva