Quanto successo sabato sera all'Allianz Stadium tra Juventus-Lazio non è andato giù a nessuno per quanto riguarda l'ambiente biancoceleste. Un arbitraggio che sicuramente ha interferito fortemente sull'andamento del match sopratutto per l'episodio che tutti hanno analizzato in ogni salsa possibile decretando l'assurdità di un cartellino rosso non arrivato per Douglas Luiz per un duro colpo tirato allo spagnolo Patric. Claudio Lotito, riporta Il Messaggero, si è esposto in maniera netta e incisiva senza usare mezzi termini per descrivere quanto accaduto.

Le parole di Lotito

Un Claudio Lotito crudo e schietto ha preso le difese della Lazio come un qualsiasi tifoso di club vorrebbe dal suo Presidente. Parole del patron che sono state pubblicate solo oggi anche perchè citate in privato. In realtà pochissime parole ma che racchiudono stato d'animo, posizione della società e pensiero su quanto sta accadendo non solo nell'ultimo match con la Juventus ma anche in quello giocato qualche settimana fa a Firenze contro i viola:

Come a Firenze un altro scandalo. Ora basta!

L'episodio di Firenze

All'Artemio Franchi di Firenze la Lazio perse 2-1 contro la Fiorentina e furono tanti gli episodi dubbi, con una interpretazione non corretta che ha destato infinite perplessità agli addetti ai lavori che hanno analizzato quella direzione arbitrale. Su tutti spiccava un pestone ricevuto da Patric, ancora lui protagonista, o meglio vittima, di queste situazioni a sfavore dei biancocelesti. La Lazio si può dire che ha perso punti in due partite importanti per decisioni arbitrali non corrette ma sopratutto per un utilizzo del Var non opportuno.

Europa League, il momento del Twente di Joseph Oosting
Messaggero | Ancora una volta un goal subito dalla Lazio